Okotek box è la nostra soluzione per video proiezioni da esterno per esigenze pubblicitarie o quando è necessario creare ambienti scenografici per lunghi periodi come ad esempio le festività natalizie. Okotek box è un contenitore con all’interno un proiettore e un pc.

 Il box ha tutto l’essenziale per inviare proiezioni anche in ambienti esterni soggetti alle intemperie come pioggia, grandine, neve, vento e quant’altro.

 Il contenitore dispone di un ambiente termoregolato, con ventilazione e filtraggio, tutto in metallo anti-scasso, attacchi rapidi per 2 ingressi Lan rj45 CAT6a  e uno per alimentazione Powercon. E’ possibile programmare l’accensione e lo spegnimento o  se si dispone di una connessione internet potete avviare le proiezioni da una semplice app.

Per i clienti piu esigenti disponiamo di soluzioni per gestire tutto via web, come inserimento banner e messaggi pubblicitari, semplicemente da casa. Okotek box dispone oltre che di wifi anche due connettori rj45 per collegare un altro monitor o Artnet per gestire l’illuminazione o per connessione di rete via cavo.

Okotek box è costruito per ospitare proiettori Epson fino alla gamma 8000 AL, la struttura di areazione è perfetta per epson ma è valido anche per altre marche. E’ possibile comunque richiedere una personalizzazione per le dimensioni, caratteristiche tecniche, colore e grafiche.

Le dimensioni sono generose per ospitare un proiettore da 6000 Al con un mini pc, E’possibile accedere al proiettore, all’harware generale e al termostato per regolare le temperature in base a quelle preferite dal tuo proiettore.  Il termostato puo azionare due ventole potenti e silenziose o una piastra riscaldante in caso di temperature polari. Okotekbox non ospita un ingombrante e dispendioso climatizzatore ma un sistema di areazione e filtraggio che evita la creazione di condensa, in questo modo non sarà nemmeno necessario l’utilizzo di un de-umidificatore.  Il contenitore chiude ermeticamente e l’area che accede al proiettore proviene dalla parte sottostante e laterale attraverso dei filtri da areazione utili ad impedire l’ingresso si fumi  polline e polveri.

Ecco alcune fasi della produzione. In  questi due scatti del primo montaggio del metallo zincato e piegato, successivamente la verniciatura a polveri per esterno e assemblaggio componentistica. 

infine alcuni scatti dell’installaizone e configurazione dei contenitori, nei due esempi abbiamo un installazione permanente da esterno con un gestione centralizzata delle proiezioni attraverso un  semplice smartphone , mentre nelle ultime immagini un  installazione per eventi natalizi a lungo termine utilizzando una comune staffa per pali da illuminazione stradale, in quest’ultimo caso la gestione dei video avveniva con accensione automatizzata e manuale delle proiezioni in video mapping.

Okotekbox per il tuo business?

Okotek box è stato pensato per ampliare le possibilità di utilizzo di un videoproiettore.  Uno dei grandi problemi da affrontare nelle installazioni esterne sono prima di tutto le condizioni atmosferiche, successivamente la sicurezza delle attrezzature. Con la nostra soluzione puoi tranquillamente proiettare comunicazioni pubblicitarie e installazioni artistiche in punti diversi della città, per lunghi periodi e controllando tutto da remoto con un semplice cellulare o un tablet. 

Oggi la videoproiezione diventa parte consolidata dell’espressione artistica e commerciale. Creare installazioni a lunga durata con la nostra soluzione significa dare la possibilità ad un maggior numero di persone di vedere il tuo messaggio senza affrontare spese onerose e grandi preoccupazioni.  Puoi rendere la tua attività commerciale ben visibile al pubblico quando il buio incalza e rendere unica e innovativa la facciata di ingresso.

Okotek offre soluzioni di supporto per quanto riguarda progettazione, installazione e gestione contenuti di installazioni pubblicitarie e ludiche in video mapping.